Chi siamo

A partire da “CARPANO” la storica drogheria centrale di Biella, la cui attività iniziatasi nella prima metà dell’Ottocento si è andata via via affermando e ampliando nel corso dei decenni, è nata la D.C. Distribuzione S.a.s., azienda di importazione e distribuzione che può vantare oltre trent’anni anni di esperienza nella lavorazione, nel confezionamento e nella commercializzazione di coloniali rivolta a tutto il territorio nazionale, allingrosso e al dettaglio. Accuratamente selezionati, Tè, Infusi, Spezie e Caffè, che rappresentano il perno del nostro settore, vengono importati dai Paesi di provenienza secondo canoni di severo controllo sulle modalità di spedizione.

La nostra ditta si è distinta fin dall’inizio indirizzandosi verso prodotti di standard elevato, perseguendo l’eccellenza in ogni fase del marketing: dalla ricerca e reperimento nei principali mercati mondiali, alla costante vigilanza nel trasporto, alla conservazione con stoccaggio in ambienti adeguati e in condizioni igieniche idonee, alle fasi di lavorazione in loco. Queste sono accompagnate in ogni passaggio da operatori che lavorano in sinergia in un clima davvero collaborativo. Solo cosi è stato possibile coniugare la cura di carattere artigianale, ereditata da una lunga tradizione famigliare, alla garanzia offerta dalle tecnologie più avanzate al cui aggiornamento è rivolta costantemente la nostra attenzione. I cicli di lavorazione avvengono infatti sia manualmente sia con l’utilizzo di macchinari di ultima generazione, dalla preparazione delle miscele (con l’ausilio di abili tea blenders e l’intervento di degustatori nel campo dei caffè) alla presentazione dei prodotti con un confezionamento che, accanto ai parametri di funzionalità, non dimentica l’esigenza di eleganza e design, grazie al valido contributo di tecnici e disegnatori. Ci hanno guidato in passato, e ci guidano oggi, criteri da un lato di praticità ed efficienza, dall’altro di estetica e di efficacia. L’istanza prioritaria resta comunque il rispetto per la salute dei consumatori e si opera sempre in progress al fine di garantire un crescente grado di rispondenza ai requisitidi di sicurezza. L’attenzione è massima nell’impiego di materiali che, oltre a salvaguardare l’integrità dei prodotti, rispettano l’ambiente, fra cui ad esempio i capaci filtri piramidali biodegradabili e le lattine in banda stagnata con chiusura ermetica salvaroma, interamente riciclabili. Tuttti gli articoli proposti, cui si aggiungono accessori per il consumo e complementi per i negozi, sono scelti con particolare accuratezza e in linea con la finalità precisa, che ci ha sempre inspirato, di coniugare al meglio qualità e prezzo. Nel perseguimento delle strategie di un’azienda come la nostra, la correttezza professionale, obiettivo essenziale, ci impone di contenere i prezzi, in modo tale che essi risultino sempre congruenti con la merce presentata e ciò non può che rendere attrattiva la nostra offerta.

Sono queste le caratteristiche che fin dall’origine hanno connotato D.C. Distribuzione, facendoci consoscere e apprezzare dai Clienti che con la loro fedeltà rappresentano la migliore testimonianza della nostra serietà. La solidità dell’azienda, la competenza maturata e il continuo desiderio d’innovazione sono i fattori che ci invitano oggi ad ampliare con fiducia il nostro mercato e ad allargare il bacino dei potenziali acquirenti, proponendo il nostro catalogo completo anche via web.

MISCELA DELL’AVIATORE

Spesso le avventure più belle iniziano in modi inconsueti, e cosi accadde per la nostra azienda Durante l’ultima guerra, quando il conflitto era ormai agli sgoccioli, nostra nonna Pierina si ritrovò tra capo e collo un aviatore inglese, fuggito da un campo di prigionia. Aveva bisogno di ospitalità e rifugio, e lel non ci pensò due volte. Per addolcime la triste condizlone, che lo costringeva a rimanere chiuso in casa senza farsi vedere da nessuno, nostra nonna pensò di procurarsi del tè, che lo riportasse per un poco alla sua vita d’Oltremanica, anche se solo con l’immaginazione. Non è difficile figurarsi le difficoltà e le tribolazloni nel trovare le preziose foglioline in quella situazione delicata, ma con la sua abilità di commerciante e l’aiuto di tutta la famiglia, l’impresa andò a buon fine. Dalle varie qualità di tè faticosamente recuperate, l’aviatore ideò una miscela originale, quella stessa miscela che da lui prende il nome, e che fu la prima pietra della Drogheria Carpano. Da allora ci siamo immersi sempre più a fondo nel mondo del tè, accumulando conoscenza ed esperienza, ma l’antica ricetta è rimasta la stessa: la Miscela Originale dell’Aviatore.